Fiorenza

“Not all those who wander are lost”

Sono Fiorenza e sono originaria della provincia di Bergamo.

Una buona dose di curiosità mista ad istinto e naturale irrequietezza mi hanno spinta, fin dalla tenera età, oltre la mia comfort zone alla scoperta di nuove conoscenze, persone, culture, luoghi e attività. Viaggiare, vagare e confrontarmi con culture diverse mi affascina da sempre; per questo mi considero una viaggiatrice e non una semplice turista.

Il primo viaggio all’estero è stato con mamma e papà in Portogallo. Avevo quattro anni e da allora non mi sono più fermata!

La mia passione per i viaggi si è ben presto trasformata in desiderio di emigrare.

E così, a 17 anni, ho lasciato casa con destinazione Chicago dove ho trascorso oltre un anno come exchange student. Un anno indimenticabile fatto di amicizie, difficoltà, sfide e sogni.

Tuttora Chicago è la mia seconda casa.

Dopo gli studi in comunicazione d’impresa ed un master in marketing digitale ho iniziato a lavorare nell’ambito commerciale viaggiando in lungo e in largo per questo nostro pazzo mondo. Anche dal punto di vista lavorativo adoro le sfide e mi sono specializzata come  business development manager per lo sviluppo di piccole realtà aziendali o start up.

Nonostante i viaggi di piacere e lavoro casa è sempre stata Bergamo, dove ho conosciuto mio marito Andrea.

Io e Andrea condividiamo la passione per i viaggi e per l’estero. Per un certo periodo abbiamo desiderato trasferisci in un’altra nazione, nonostante l’amore per la nostra bella Bergamo dove ci sono i nostri amici più cari e le nostre famiglie.

Con il tempo ho abbandonato l’idea di emigrare dedicandoci alla nostra vita in Italia, ai viaggi, alle mille passioni e alle nostre attività lavorative.

E poi d’un tratto, in una giornata come tante, abbiamo ricevuto una telefonata con una bella opportunità lavorativa.

Ci siamo confrontati, abbiamo seguito il nostro istinto e abbiamo accettato la sfida lasciando casa alla soglia dei 40 anni.

E Australia sia.

Vivo a Melbourne dal 2017 con un nuovo ed entusiasmante lavoro; ho riaperto il cassetto dei desideri, scoperto nuove passioni e ritrovato me stessa.

Casa è lontana e la vita da expat si sa, non è facile. Mi godo questa vita down under giorno dopo giorno.

La comfort zone non è proprio il mio posto. Il mondo lo è.

www.awandergirl.com è il mio spazio dove condivido le mie passioni. Perchè ““Not all those who wander are lost”.

Gli articoli scritti da Fiorenza

Condividi con chi vuoi