nuovo-2018Buongiorno, splendida creatura!

Chissà se ieri sera hai festeggiato, magari hai bevuto un bicchierino più del solito o se hai deciso di stare a casa con le persone che ami.

Chissà se  ti sei ritrovata in tua compagnia decidendo di andare a letto presto oppure ancora hai dovuto passare la serata lavorando.

In qualsiasi caso, oggi voglio che il tuo nuovo anno inizi proprio con un bel buongiorno!

Sorridi e prenditi del tempo per pensare a tutte le esperienze che hai trascorso nel 2017.

Ripercorri con la mente i viaggi e le sensazioni che hai provato trovandoti in quei luoghi, fino ad allora, sconosciuti.

Senti i profumi e i suoni di quelle parti del mondo che sono state, per un momento, un po’ tue.

Ascolta il tuo cuore che si è riempito di tutte quelle persone che hai incontrato nel tuo cammino e di quelle che ti hanno preso per mano, te l’hanno stretta forte e lo hanno percorso assieme a te.

Ricorda il sapore dei baci, il calore degli abbracci e delle carezze che ti hanno scaldato l’umore e asciugato le lacrime.

Sorridi.

Sorvola rapidamente sui momenti difficili e sugli ostacoli che ti sono stati posti davanti.

Non essere triste, splendida guerriera, sei sempre in piedi e la tua caparbietà ti ha permesso di superarli e renderti sempre più forte.

Sorridi ancora.

Questa mattina la vita ha riservato per te un regalo speciale: 365 giorni da vivere intensamente e da riempire di momenti unici, di gioie e avvenimenti importanti che rimarranno per sempre impressi nella tua memoria.

Ogni giorno, se lo vorrai, sarà un tassello importante per dar vita ai tuoi sogni.

Ti donerà milioni di motivi per sorridere e la possibilità di ritagliarti il tuo angolo di mondo.

Cerca di focalizzarti sugli aspetti positivi e, quando non sarai dell’umore giusto, prenditi il tuo tempo: ricordati che siamo sempre essere umani.

Prova a prendere tutto il buono che la vita ti può dare e, tenendo aperte le porte del cuore, ogni giorno sarà sempre un po’ speciale. Non precluderti sentimenti, non aver paura di rischiare, è dagli sbagli che impariamo ad agire.

Amati, mettiti sempre al primo posto e difendi, a denti stretti, la tua felicità.

Ovunque tu ti trovi in questo momento, cerca di vivere appieno questo primo giorno dell’anno e di iniziare, da oggi, a colorare di emozioni questo 2018, tutto per te.

anno-nuovo

 

2 commenti
  1. Samanta - Jena DE
    Samanta - Jena DE dice:

    Sono riuscita a recuperare questo articolo solo ora. Dopo settimane senza Internet e progetti tra le mani, riuscire a leggere tutto è stato un’impresa. 😀 Bell’articolo! Ne ho apprezzato il tono, gli intenti e le parole. Insomma, un bel manifesto da riprendere in mano ogni tanto e grazie al quale sorridere un po’.
    Samanta

    Rispondi
    • Fabiola
      Fabiola dice:

      Cara Samanta,

      Grazie per questo bel commento e per aver trovato il tempo per leggerlo, nonostante siano passate giá un paio di settimane 🙂

      Colgo, dunque, l’occasione per augurarti un anno pieno di sorrisi.

      Un abbraccio

      Fabiola – Mallorca

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi con chi vuoi