sara-montreal

Piacere, sono Sara!

Eccomi qua, direttamente da Montreal, Canada.

Ligure di nascita, ho iniziato la via avventura all’estero nel 2004 quando ho partecipato al programma universitario ERASMUS e precisamente nel sud della Francia, a Perpignan.

Dopo aver conseguito la Laurea triennale in Relazione Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Genova, mi sono trasferita per continuare gli studi, a Montreal nel 2006.

Mi ricordo ancora perfettamente quel 13 agosto 2006. Ricordo tutti i dettagli, profumi e suoni di quella giornata. Era il mio primo volo intercontinentale, ero da sola e mi dirigevo verso un nuovo continente. Posso dire che da quel giorno, ho messo le ali e ho iniziato a scoprire il mondo con occhi diversi.

Da allora, vivo in Nord America. Ho avuto l’opportunità di vivere in due continenti, quattro paesi e sei diverse città, tra cui Montreal, Los Angeles e Dallas. Negli ultimi anni, mi sono trasferita in diverse città grazie al lavoro di mio marito. Devo veramente ringraziare proprio il suo lavoro in quanto mi ha permesso di fare quello che realmente amo: salire sugli aerei, viaggiare e scoprire nuove culture, nuove posti, nuova gastronomia.

Quando discuto con amici, mi definisco sempre “l’eterna emigrante “. Perchè? Pensare di rimanere in un posto per tutta la mia vita mi leva il respiro. Succede anche a te? La voglia si scoprire nuovi luoghi e mettermi in relazione con nuove persone è più forte che la routine e stabilità in un luogo solo.

Quale sarà la mia prossima destinazione? Non lo so… ma la attendo con impazienza.

http://saraottoboni.com/

Gli articoli scritti da Sara

Nessun risultato

Spiacente, nessun articolo corrisponde ai tuoi criteri