Alessia

Nella vita ho ottenuto sempre quello che volevo, questo perchè sono una ragazza testarda, che ama sognare, mettersi in gioco e affrontare sempre nuove sfide.

Anche se sono una ragazza giovane ho già guadagnato un paio di esperienze lavorative e di studio significative alle spalle. Sto frequentando il corso di Laurea in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane, da studente lavoratore, ora anche a distanza.

Innanzitutto ho lavorato per un anno e mezzo svolgendo la mansione di contabile amministrativa, e contemporaneamente anche come baby sitter, sembrava il lavoro dei miei sogni ma ben presto ho cambiato idea.

Questa, che posso definire “rinascita”, è avvenuta dopo aver intrapreso numerosi viaggi, per la precisione, in 3 continenti diversi.

Capii infatti che il lavoro d’ufficio non faceva al caso mio e decisi di licenziarmi da un contratto a tempo indeterminato, che non mi permetteva di fare quello che volevo.

Ho iniziato a viaggiare e viaggiare, diciamo che ogni 2 mesi ero in un volo aereo o in treno verso le le mete più svariate.

Ho conosciuto posti nuovi, culture e persone diverse, cibi nuovi con qualche piccolo effetto collaterale!!

Per ora sono a quota 4 continenti in cui ho messo piede. L’ultimo proprio qualche giorno fa.

Ma cosa è successo qualche mese fa?

Ebbene te lo spiego subito, mercoledì 26 gennaio è iniziata la mia nuova vita in Centro America, più precisamente a Belize, città poco sviluppata e sconosciuta agli italiani, dico questo perché quando ho diffuso il nome del Paese in cui mi sarei trasferita, nessuno e dico nessuno, sapeva né dove e né in quale continente fosse.

Attualmente mi piace definirmi una nomade digitale, ovvero lavoro online come addetta alla contabilità da remoto, come assistente virtuale o Online Business Manager.

Il mio canale IG è: @not_just_belize

Gli articoli scritti da Alessia

Condividi con chi vuoi