Siamo Donne Italiane,  viviamo all’Estero, siamo le  moderne migranti che oggi chiamano expat

Quando il “time for changing” arriva, come dicono nei paesi anglosassoni, è tempo di partire e di cambiare. Non si è mai del tutto pronte per  compiere il grande passo né  l’espatrio rappresenta, di norma,  la prima opzione  vagliabile  nelle situazioni critiche.

Eppure, partire per fare un’esperienza all’estero di anni, talvolta per una vita intera,   può davvero cambiarci in meglio se ne sappiamo cogliere gli spunti positivi. Non importa se si parte per inseguire una carriera professionale all’estero, se si accompagna il partner in trasferta o se, una volta partite per un viaggio, si decide di non fare più ritorno. Espatriare è sempre potenzialmente un’esperienza dal forte carico  di “arricchimento interiore”.

Attraverso il  blog  vi facciamo  partecipi dei nostri pensieri, delle nostre riflessioni e della nostra vita, vi raccontiamo  le nostre storie e vi apriamo  gli occhi sulla complessa e ricchissima realtà da espatriate.

Perché condividere  in rete,  oggi,  è il miglior modo per  fare quadrato tra donne e sentirsi vicine ovunque  nel mondo!

chi-siamo


About Donne che Emigrano all’Estero 

Donne che Emigrano all’Estero nasce nel 2014 come pagina FB e nel 2015 diventa un Blog Collettivo.

E’ il portale delle donne italiane emigrate all’estero: tutti  giorni vengono postati articoli inerenti il  lavoro,la  famiglia, l’integrazione, i viaggi, la cucina etnica, il benessere, la  scuola e le riflessioni sul mondo expat.

Ci sono 80 blogger fluttuanti che da ogni angolo del mondo raccontano la propria vita dando consigli e scambiando pensieri con chi è emigrata e con chi, invece, ci legge dall’Italia.

Una sezione speciale è dedicata al Supporto Expat: Bilinguismo, Psicologia, Lingue, Fisco Estero e Coaching personale e d’impresa. Le sezioni sono gestite da specialiste del settore e forniscono le prime consulenze d’approccio gratuitamente. Ogni consulenza a pagamento viene trattata direttamente tra le specialiste e le richiedenti.

Donne che Emigrano all’Estero nel 2015 ha realizzato un libro che raccoglie le migliore storie expat e che si propone di essere un manuale di coach emozionale all’espatrio femminile. Il libro è in vendita su Amazon in formato cartaceo e digitale e gli introiti vengono versati alle onlus Aibi e Di.re.

Nel 2017 ha indetto un concorso letterario aperto alle lettrici del blog allo scopo di realizzare un secondo libro. Il tema del concorso: “Espatrio, le paure ed il coraggio delle Donne.


Social Media

Dati al 01 Luglio 2017

FB page: 23.000 fans   https://www.facebook.com/donnecheemigranoallestero/

Twitter: 994 followers  https://twitter.com/DONNECHEMIGRANO

Youtube: 87 iscritti, 9.191 visualizzazioni  https://www.youtube.com/channel/UC0WcqN81yVP1CbzBc6IW5cg

Instagram: 377 followers  https://www.instagram.com/donne_che_emigrano/


Collaborazioni attuali e passate

Blog “Se anche il Ragionier Ugo Espatria”, sezione interviste alle Donne che Emigrano all’Estero http://asaperloprima.altervista.org/

Ada, associazione donne architetto, interviste dedicate alle Donne che Emigrano all’Estero www.donnearchitetto.it

Sito web Italiani.it, la rete degli italiani nel mondo, partnership e rubrica “Le donne raccontano”  http://www.italiani.it/

Multicoolty, sito web dedicato agli italiani nel mondo. Interviste alle Donne che Emigrano all’Estero.  www.multicoolty.com

Podcast  “Chiacchiere da Venere”, soft coaching al femminile, sezione dedicata alle Donne che Emigrano all’Estero https://www.chiacchieredavenere.it/

Sito web di Cultura e Letteratura al Femminile diretto da Emma Fenu, recensioni libri e collaborazioni letterarie www.culturalfemminile.it


Collaboratici al sito web Donne che Emigrano all’Estero

Founder e Project Management: Katia Terreni

Consulenza grafica: Catia Camillini

Editing e SEO: Paola Ragnoli

Editing e SEO: Samanta Berruti

Instagram Management: Valentina Brioschi

3 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi con chi vuoi