Siamo Donne Italiane,  viviamo all’Estero, siamo le  moderne migranti che oggi chiamano expat

Quando il “time for changing” arriva, come dicono nei paesi anglosassoni, è tempo di partire e di cambiare. Non si è mai del tutto pronte per  compiere il grande passo né  l’espatrio rappresenta, di norma,  la prima opzione  vagliabile  nelle situazioni critiche.

Eppure, partire per fare un’esperienza all’estero di anni, talvolta per una vita intera,   può davvero cambiarci in meglio se ne sappiamo cogliere gli spunti positivi. Non importa se si parte per inseguire una carriera professionale all’estero, se si accompagna il partner in trasferta o se, una volta partite per un viaggio, si decide di non fare più ritorno. Espatriare è sempre potenzialmente un’esperienza dal forte carico  di “arricchimento interiore”.

Attraverso il  blog  vi facciamo  partecipi dei nostri pensieri, delle nostre riflessioni e della nostra vita, vi raccontiamo  le nostre storie e vi apriamo  gli occhi sulla complessa e ricchissima realtà da espatriate.

Perché condividere  in rete,  oggi,  è il miglior modo per  fare quadrato tra donne e sentirsi vicine ovunque  nel mondo!

chi-siamo

Trovate l’elenco completo delle autrici  di questo sito web nella sezione “Autrici Blog

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi con chi vuoi