Marta-thailand

Sono Marta classe 1976, vivo in Thailandia a Phuket con mia figlia Anna di 5 anni.

Circa tre anni fa ho lasciato la Maremma, la mia Terra, e sono partita alla volta di Malta.

Dopo due anni di passioni, arrabbiature e peripezie nell’ arcipelago Maltese, ho cambiato nuovamente e grazie ad un nuovo lavoro sono volata a Phuket.

Mi occupo da sempre di Turismo ed ospitalità. Prima di arrivare ad occuparmi dell’ aspetto manageriale di un Hotel Resort 4 stelle (lavoro che ho svolto per più di 10 anni) ho fatto tanta gavetta ricoprendo tutti i ruoli possibili all’interno di un’azienda turistica. Questo mi ha dato gli strumenti necessari per cavarmela nelle situazioni più difficili e potermi muovere tranquillamente nei vari ambiti lavorativi, nazionali ed internazionali.

Qui a Phuket,  oltre ad occuparmi di un grazioso Resort che si trova nella parte sud dell’ isola, scrivo su  “domaniparto”, il mio Blog, nato per dare assistenza sia in loco che virtuale a chi viaggia in Thailandia per la prima volta. Informazioni pratiche, curiosità e tanto altro. Nel blog c’è anche una guida su Phuket che aggiorno costantemente regalando piccole chicche.

L’ amore per la scoperta e la curiosità fanno parte di me.

Il  mio primo viaggio in solitaria l’ho fatto a 24 anni in India. Tre mesi di sconvolgimenti, paure ansie e felicità. Ne sono susseguiti molti altri, tutti intensi ed appassionanti. Dal primo momento che ho messo piede nel continente Asiatico ho capito che quei luoghi facevano per me, c’era tutto quello che mi piaceva: i colori, il caos, l’ordine, il diverso.

Tutto tornava.  “Un giorno verrai a vivere in Asia” mi dicevo. Promessa mantenuta. 😉

Gli articoli scritti da Marta

asia

Asia che passione: una storia di viaggi e diamicizia

phuket-mare

Vivere a Phuket in Thailandia: come è cambiata la mia vita

Condividi con chi vuoi