Rebecca

Il mio nome è Rebecca e sono nata nella rossa terra, cotta dal sole, della Puglia.

Il sole, il mare e il vento hanno accompagnato tutta la mia infanzia e adolescenza, riempiendo di colore la mia pelle, risultante abbronzata per tutto il periodo dell’anno.

In primavera,  la mia stagione preferita, le verdi campagne del Salento, mi accompagnavano durante le mie passeggiate pomeridiane, prima del calar del sole. Le verdure e i frutti, coltivati al naturale, nella vicina campagna in periferia del pause, Hanno reso il mio diventar vegetariana, e successivamente vegana, un piacere per il palato, senza Mai rinunciare al sapore genuino.

Ma, ho deciso di abbandonare il tepore della mia terra e avventurarmi nella fredda Germania, patria della birra e dei Würstel! Tranquilli, è stata una mia scelta!

Ho scoperto che la mia pelle non è  marroncina al naturale , ma präsent un delicato color rosige, non troppo bianco per confondermi in mezzo ai tedeschi; inoltre, ho scoperto la vita da espatriata, con tutte le difficoltà, ma anche le gioie, che comporta uscire dai propri confini, spesso mentali, che ci imponiamo per paura dell’ignoto e del diverso.

Una frase riecheggia nella mia mente: „osa e non avrai rimpianti“…

Gli articoli scritti da Rebecca

Condividi con chi vuoi