Ecco una lista dei miei 6 cibi preferiti da quando vivo negli Stati Uniti!

Lo so, non è del tutto salutare e, in quanto nutrizionista, non posso che ricordarlo. Ma ogni tanto è giusto concedersi qualche piacere e questi sono i miei 6 “piaceri americani”!

1.WAFFLES E PANCAKES

Li adoro!!!A colazione, come anche nei brunch tipici. Serviti ancora tiepidi con del burro, della frutta fresca e l’immancabile sciroppo d’acero, sono protagonisti dei brunch o della colazione del fine settimana. Spaziali!Io li adoro anche nella versione “banana e noci”. Super!

pancakes

waffles

2. EGGS BENEDICT

Rimaniamo in tema di brunch con le uova alla Benedict!In genere sono due uova in camicia ciascuno su una fetta abbrustolita di english muffin, conditi con questa sorta di maionese al burro e accompagnati da spinaci o asparagi, piuttosto che da salmone o prosciutto. La versione con gli asparagi è la mia preferita in assoluto!

3. NEW YORK CHEESE CAKE

Il mio dolce americano preferito per eccellenza. Adoro il fondo di biscotti fatto con i tipici Graham crackers e la crema con quel sapore dolce ben bilanciato dall’acidino della salsa ai frutti di bosco o dalla panna acida. Un dessert sicuramente impegnativo, ma di sicura soddisfazione!

4. LE PATATE

Sembra incredibile, ma sì. Adoro il modo in cui gli americani cucinano, panano, arrostiscono o friggono le patate!In qualunque modo le facciano, sono davvero formidabili nel servirtele sempre croccanti e super invitanti!Per non parlare delle sweet potatoes!Le tipiche patate rosse. Buonissime, anche loro, in tutti i modi!

roasted potatoes

sweet potatoes fries

5. HAMBURGER

Beh, non poteva mancare uno dei simboli culinari per eccellenza degli Stati Uniti. L’hamburger! E, tolti i fast food, devo dire che li sanno fare davvero a regola d’arte!Dalla cottura perfetta della carne, agli abbinamenti con gli altri ingredienti, che di solito consistono in cipolla caramellata, bacon croccante, cetriolini, lattuga, pomodoro, cheddar e burger di manzo. Ma le varianti sono moltissime e tra le mie preferite ci sono anche le versioni vegetariane con i burger fatti di fagioli neri e funghi. Vi assicuro che non hanno nulla da invidiare a quelli classici!

6. IOWA SWEET CORN

Vivendo in Iowa, non potevo non concludere la lista con la pannocchia di mais!Siamo circondati da campi di mais e ho imparato a mangiarla qui, nonostante anche nel nord Italia la si mangi! Davvero buonissima, semplicemente bollita o grigliata e spennellata di burro, sale e pepe!

Ammettetelo. Vi ho fatto venire l’acquolina in bocca!

3 commenti
    • Cecilia
      Cecilia dice:

      Ciao Laura!Dunque, questi sono davvero piatti tipici che trovi in tutti gli Stati Uniti!Io poi non vivo in un luogo turistico, ma ti dirò che qui ad Iowa city si mangia davvero molto bene e abbiamo i nostri ristoranti di riferimento!Se mai venissi da queste parti sarò ben lieta di darti tutti i dettagli del caso!?

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi con chi vuoi