Piacere, sono Cristina, mi occupo di sviluppo personale e formazione. La mia tendenza fortemente riflessiva mi faceva sembrare fin da bimba “una piccola adulta” mentre ora vivo la mia vita piena di curiosità, entusiasmo per tutto ciò che è nuovo e voglia di imparare!

Il mio strano percorso formativo e professionale mi ha portato dall’arte all’insegnamento, dalle nuove tecnologie didattiche alla progettazione, per arrivare al management.

Quello che però più amo in assoluto è la relazione con gli altri e la possibilità di continuare ad imparare e a migliorarmi. Attualmente mi dedico infatti alla formazione e al coaching, supportando giovani e adulti nei propri percorsi di crescita o in momenti strategici della propria vita.

La mia passione per lo sviluppo personale mi spinge continuamente a rinnovarmi e a vivere esperienze nuove, così ho pensato di realizzare un progetto che mi permettesse di mettere a disposizione di tutte le donne – che come me vivono quotidianamente piccole e grandi sfide – le mie competenze. Con Chiacchiere da Venere supporto le donne facilitando la loro conoscenza di sé stesse, facendo emergere i loro talenti ed aiutandole a trasformare i loro sogni in una splendida realtà.

Attraverso il blog www.chiacchieredavenere.it pubblico podcast, articoli, piccoli manuali, schede per il self-help ed offro consulenze personalizzate a  tutte coloro che desiderano riscattarsi, consolarsi, migliorarsi, affermarsi, coccolarsi in modo efficace ma soprattutto sintonizzato con i propri tempi e necessità.

Da “non nomade” ed appassionata di miglioramento quale sono, subisco il fascino delle donne che hanno compiuto una scelta drastica come quella dell’emigrazione: mi sembra un modo estremo per darsi una possibilità, per mettersi alla prova, per cercare la propria dimensione. Così ho deciso di collaborare con il gruppo di Donne che emigrano all’estero per dare voce -attraverso alcune interviste del mio canale appositamente dedicate a DCEE – alle esperienze delle expat che da tempo condividono i propri pensieri sul blog.

L’intento è quello di valorizzare gli aspetti dei loro percorsi di vita direttamente collegati allo sviluppo personale, alla consapevolezza di sé, all’approccio al cambiamento perché diventino spunti e risorse per tutte le amiche in ascolto.

Se vi ho incuriosite, potete trovarmi anche qui:

www.facebook.com/chiacchieredavenere

https://twitter.com/soft_coaching

Potrete inoltre ascoltare tutti i miei podcast dalle app iTunes o Spreaker cercando “Chiacchiere da Venere”.

La prima intervista della serie realizzata da Chiacchiere da Venere in partnership con DONNE CHE EMIGRANO ALL’ESTERO 🙂


Seconda intervista di Chiacchiere da Venere a Valentina, expat oggi residente a Porto, Portogallo.

Ascolta “Cambiare vita all’estero: INTERVISTA a Valentina Brioschi, dall’Italia al Portogallo” su Spreaker.

Condividi con chi vuoi