Sono una padovana che ha studiato a Bologna e subito dopo la laurea è volata in India per seguire il marito. Ho un cane di nome Giuliano e qui, nella più grande democrazia del mondo, ho imparato che si può vivere una vita ricca di avventure e contraddizioni!

Sopravvissuta allo shock culturale con non poche fatiche adesso posso dire di aver trovato la mia piccola normalità in questa terra così strana.

Sono disponibile per sfoghi, paure e curiosità per quanto riguarda l’India, sono pronta a rassicurarvi e ad aiutare tutte le giovani expat che arrivate in una terra così diversa culturalmente dall’Italia urlano al loro compagno: ma chi me l’ha fatto fare!

Lo spazio commenti è a vostra disposizione!

https://soravvivereinindia.wordpress.com/

Gli articoli scritti da Michela

Michela expat a Pune: ci si può “integrare” con gli Indiani?

Vivere in India significa accettare e provare a capire le mille contraddizioni che contraddistinguono questo paese. Spesso mi chiedo cosa significa “integrarsi”, il mio professore di antropologia diceva che per capire un popolo bisogna vivere con questo senza scimmiottare le loro abitudini. Qui in India ho capito che è vero, io ad oggi capisco gli […]

Condividi con chi vuoi