natale-covent-garden

Natale a Londra

Natale è arrivato! Oxford Street è vestita a festa e si sa, a Londra piace fare le cose in grande!!!

Non c’è un angolo in questa città immensa in cui non si respiri l’aria natalizia. Tutto è organizzato alla perfezione per quello che è  il periodo più magico dell’anno.

La capitale britannica ogni anno ci stupisce con le sue spettacolari Christmas lights che adornano le vie principali della città e che sono una delle attrazioni più fotografate dai turisti.

Vediamo insieme quali sono i luoghi più belli da visitare per chi come me, è completamente rapito dalla magia del Natale.

Oxford Street

La via dello shopping londinese, delle vetrine spettacolari che resteresti ad ammirare per ore senza stancarti, degli addobbi stravaganti, di tutto quello che non ti saresti mai aspettata di vedere.

Il lungo vialone compreso tra le stazioni metro di Tottenham Court Road e Marble Arch vi lascerà senza fiato. Vi ritroverete a camminare con il naso all’insù, ammirando increduli le decorazioni multicolore che vi accompagneranno per tutto il percorso.

Un consiglio? Fermatevi ad osservare le vetrine più belle di sempre: quelle di John Lewis e dei noti grandi magazzini Selfridges. Chi le realizza è davvero geniale!

Regent Street

Avete presente angeli giganti che con le loro ali spiegate sembrano spiccare il volo tra Piccadilly Circus ed Oxford Street? Quelle di Regent Street sono tra le installazioni di Natale più belle del mondo.

Carnaby Street

Uno dei posti più affascinanti ed alternativi di Londra. Pub inglesi affollatissimi, negozi coloratissimi e stravaganti fanno da cornice tutto l’anno. Ed una zona così particolare non poteva certamente non distinguersi sotto Natale. Le piccole viuzze ospitano la prima installazione di luci al mondo ispirata  ai Queen, per celebrare l’uscita del tanto atteso Bohemian Rhapsody.

xmas-londra

Covent Garden

Una delle mie zone preferite. Quella che più di tutte ho nel cuore. La piazzetta di Covent Garden è affascinante tutto l’anno. L’atmosfera intima che si respira ti riempie il cuore, le note degli artisti che si esibiscono  davanti agli occhi dei turisti increduli ti scaldano anche nelle giornate più fredde.

Ed a Natale è uno dei posti più belli del mondo. Palle argentate di dimensioni gigantesche pendono dal soffitto quasi fossero sospese, la macchina di Babbo Natale piena di regali è diretta chissà dove e l’albero di Natale è uno dei più grandi che io abbia mai visto.

Mercatini di Natale

Amate i mercatini di Natale, desiderate una tazza di Mulled Wine che vi scaldi nelle giornate invernali più fredde, adorate il profumo dei dolci alla cannella o delle caldarroste appena sfornate?

Bene…Avete l’imbarazzo della scelta.

  • Il mercatino di Southbank.

Una serie di caratteristici piccoli chalet in legno dove potrete trovare i regali di Natale più insoliti e particolari, dai gioielli realizzati a mano alle decorazioni di Natale fino a candele dalle forme e dimensioni più disparate.  Dolci di tutti i tipi saranno una goduria per la vista ed il palato.

  • Hide Park – Winter Wonderland

Cosa cerchi in un mercatino di Natale? Pista di Pattinaggio, artigianato fatto a mano, dolci tipici, giostre per tutti i gusti?

Tutto questo e molto altro ancora lo troverai al Winter Wonderland, una delle attrazioni di Natale più famose di sempre. Un consiglio? Assaggia i Churros caldi ricoperti di cioccolato o zucchero a velo.. Non riuscirai più a farne a meno

  • Leicester Square

Da qualche anno un piccolo villaggio di Natale è stato allestito proprio al centro della città, tra Piccadilly Circus e Leicester Square. Immancabili gli chalet dove potrete acquistare i vostri regali di Natale, il Mulled Wine e… la casetta di Babbo Natale, dove i bambini pazientemente attendono il loro turno per incontrare l’uomo più ricercato del momento.

E tu? Hai già prenotato il tuo biglietto aereo?

oxford-street

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi con chi vuoi