GAIA SELFIE CON MURO

Sono una giornalista, una viaggiatrice, e tante altre cose. Amo l’Europa, ma sto cominciando a vedere il mio futuro in un altri continenti. Dal 2005 vivo all’estero: principalmente in Francia, Cina, Inghilterra, Germania, e adesso in Sudafrica.

Lavoro per radio, tv, online e stampa producendo servizi su temi di società, salute-scienza-medicina, cultura, attualità internazionale e cronaca nera in inglese, italiano, francese e stentatamente anche tedesco. La storie che racconto hanno tante forme: mi occupo anche di rendere accessibile a tutti sul web la ricerca scientifica di un centro di ricerca dell’Università di Pretoria. Con altre tre appassionate italiane all’estero ho fondato le Donne Visibili per raccontare le donne e il lavoro.

Quello che amo di più del mio lavoro -anzi dei miei lavori!- è diffondere quelle storie vere che ti fanno venire voglia di agire. Per questo mi sono unita a Katia ed alla squadra di Donne che Emigrano all’Estero: per raccontare via audio i percorsi che vi hanno portate là dove siete oggi. Infatti io sono sempre in partenza!

Mai stanca di rispondere alla domanda “dove sei stata?” ho creato il podcast itinerante Accidentally in Joburg che parla di viaggi, di errori e di tutto ciò che è troppo interessante per fare notizia. Da ora in poi ogni volta che sarà possibile nella mie puntate viaggio intervisterò anche le Donne che Emigrano all’Estero. Non vedo l’ora di venirvi a trovare ed intervistare tutte!

Nel tempo libero scrivo, faccio giardinaggio e torte, viaggio e cerco di commettere più errori possibile. Ho 32 anni e sono innamorata.

www.gaiamanco.net

www.accidentallyinjoburg.com e https://www.facebook.com/accidentallyinjoburg

https://twitter.com/gaiamanco

www.instagram.com/homesweethomesick/

Ma per conoscermi meglio… la cosa migliore è ascoltarmi!

E dopo le presentazioni comincio a portarvi in giro per il mondo con me, prima a Lipsia, poi in Canada…ed in molti altri luoghi del Mondo!

Gli articoli scritti da Gaia

Condividi con chi vuoi