roberta-dublino

Mi chiamo Roberta, ho 33 anni e sono un Medico Veterinario.

Nella vita ho ottenuto tutto quello che desideravo, il che conferisce a questa storia una nota decisamente ironica visto che, come ama dire sempre il mio compagno, “ bisogna stare attenti a quello che si desidera perchè potrebbe avverarsi”.

La mia professione molti la considerano “ il lavoro dei sogni” e ho faticato tanto per guadagnare il titolo di Veterinario.

Ho investito ogni singolo centesimo e scoperto, purtroppo, che tale definizione non viene seguita dalla sicurezza economica né tanto meno da quella sociale e personale.

E’ proprio l’Amore per il mio compagno e per il mio lavoro, oltre che per me stessa, che mi sta spingendo a inseguire la speranza di ricominciare una nuova vita in Irlanda.

Sono sempre stata una persona testarda, dalla personalità contorta e piena di contraddizioni, tanto orgogliosa quanto insicura, tanto coraggiosa e avventata quanto prudente e riflessiva.

Ma una cosa posso dirla: ho dato tutta me stessa per il mio lavoro e dopo tanti anni ho realizzato che non posso più accettare i compromessi che la realtà Veterinaria Italiana ti impone per sopravvivere.

Ed è per questo che sono qui, oggi, con in mano un biglietto di sola andata per Dublino.

Gli articoli scritti da Roberta

halloween-carnevale

Della volta che Halloween e Carnevale ballarono nel mio salotto

red-hair

Oltre gli stereotipi: le 7 cose di Dublino che non mi aspettavo

Condividi con chi vuoi