barbara-londra
Mi chiamo Barbara, sono siciliana, vivo a Londra.
Sono arrivata  da turista  20 anni fa circa per rimanere una settimana e non sono andata più via. Londra  è stata il mio ‟ Colpo di fulmine’’. Nonostante ami la mia ‟ Sicilia’’ pazzamente e mi mancano molto l’odore del mare, del gelsomino in estate, il sapore della frutta e verdura, del cibo e gli affetti della famiglia di origine.
Ma di questa città  mi  sono inamorata subito, piena di luci , che non dorme mai, miscuglio di tante culture, razze , e con un clima piovoso, freddo e senza sole. Si, perché devo confessare che anche della sua ‟ freddezza ‘’ climatica mi sono innamorata.
Dopo avere  lavorato in vari ruoli di  Human Resources e scalato la vetta lavorativa e goduto appieno della ‟ frenesia del centro di Londra’’ e viaggiato per lavoro, mi sono sposata e ho avuto figli.
Oggi mi ritrovo a fare ‟ la mamma sempre  sull’orlo di una crisi di nervi’’ di due meravigliose ma very ‟ ormonal teens”, e di un piccolo uomo di 5 anni appassionato di macchine sportive e di palloni.
Che farò da grande?
Ancora non lo so, nel frattempo  divido il mio tempo tra i mille impegni dei figli e i miei studi perché vorrei specializzarmi nel metodo di insegnamento Montessori, i tweet per salvaguardare i diritti umani, specialmente quelle delle donne e dei bambini, e il mio volontariato.  Aiutatemi a Scoprire  insieme cosa il futuro mi  riserva  qui a Londra.

Gli articoli scritti da Barbara

Condividi con chi vuoi