merylu-gioiello

Salve a tutti, mi  chiamo Maria Luisa e sono espatriata dall’Italia, verso Dublino, insieme a mio marito e la nostra cagnolina Pelú nell’aprile del 2015.

In realtà non siamo stati noi a scegliere il paese dove espatriare, ma sono state una serie di circostanze davvero fortunate che ci hanno portato nell’isola Smeraldo.

In questi anni la mia vita ha preso una piega che non avrei mai immaginato quando vivevo a Napoli, la mia città natale.  

Alcuni eventi della mia vita e le esperienze che ho vissuto qui all’estero mi hanno portato a fare tabula rasa di quella che ero stata in Italia per 41 anni ed a costruire in questi quattro anni, un’altra me stessa.

In Italia ero una veterinaria, oggi disegno e creo a mano gioielli usando un’antica tecnica di ricamo chiamata Soutache.

Ho creato un mio brand di gioielli “Vesuvio Jewelry” (volendo conservare le mie radici partenopee anche all’estero) e  mi sto impegnando moltissimo nel farlo decollare con la vendita online, perché e’ un progetto che amo follemente ed in cui credo tanto!

Seguo ormai da anni il blog di Donne che Emigrano all’Estero e mi e’ stato tanto utile, prima di trasferirmi in Irlanda, leggere le esperienze delle donne che avevano già affrontato un cambio di vita radicale, perché mi hanno dato coraggio e speranza, mi hanno fatto sentire meno sola nelle mie paure su come affrontare una vita nuova all’estero e tante volte i loro scritti mi hanno strappato sorrisi e lacrime.

Sono estremamente felice ed onorata di essere entrata a far parte di questo gruppo di Donne e Sorelle straordinarie e spero, nel mio piccolo, di dare un valido contributo  a questa comunità condividendo con voi le mie esperienze all’estero.

www.vesuviojewelrey.com

Gli articoli scritti da Merylu

Condividi con chi vuoi