Sono andata via dall’Italia nel 2012. Due mesi dopo la mia laurea ho fatto le valigie e, da un progetto di tre mesi per imparare la lingua inglese, il mio soggiorno nella terra del tè si è trasformato in un’avventura durata 3 anni.

Sono partita armata del mio sorriso migliore, tanta buona volontà e una valigia di dubbi. E’ stata la scelta migliore che avessi potuto fare nella mia vita! Nonostante i pro e i contro questi anni mi hanno cambiata. Viaggiare è una lezione di vita che non si scorda facilmente.

Per quanto possa essere possibile, le mie passioni modellano la mia vita: i viaggi e il no-profit. Sono appassionata di Relazioni Internazionali e mi piace scoprire nuove culture, anche diverse da quella Europea. La diversità mi aiuta a confrontarmi con punti di vista diversi e a crescere. Il cambiamento spaventa, pero io sono terrorizzata dalla monotonia! Questa voglia di scoprire mondi nuovi mi ha spinta a riempire un’altra valigia piena di determinazione e prendere un volo oltre oceano diretto verso il Perù! Living the dream…

E così la mia vita è cambiata di nuovo, la sfida di una nuova lingua, una nuova cultura, un nuovo riscoprirsi. Ho insegnato inglese presso una organizzazione no-profit che aiuta i bambini nelle aree più disagiate del Perù. Credo di non aver mai provato così tanta soddisfazione nell’aiutare gli altri e nello svolgere un lavoro allo stesso tempo!

E adesso eccomi qui…pronti, partenza, via! L’inizio di una nuova parentesi della mia vita chiamata Perù e il sogno di scoprire il Sud America!

Gli articoli scritti da Ylenia

Condividi con chi vuoi