supporto expat telefono

Partire, prendere la decisione di lasciare il nostro paese, portarsi la famiglia o andare da sole, trovare un lavoro ed una casa, fare nuove amicizie, combattere la solitudine, i dubbi e la nostalgia. Oppure decidere un giorno di tornare in Italia e vivere lo shock culturale da rientro.

Quante sono le difficoltà che noi donne expat dobbiamo affrontare?

Per questo a volte può servire un sostegno, un aiuto da parte di una persona qualificata .


supporto-psicologicoDebora Previti, psicologa Junghiana. Potrà aiutarvi in tutti i momenti che vi sentirete in crisi ed avrete bisogno di rifocalizzare i vostri obiettivi e la vostra Dea interiore.

Per tutte le donne in espatrio,  per chi è sulla strada della partenza, per chi è indecisa sul proprio percorso e per chi ha deciso di tornare.

La pagina di Debora Previti, Psicologa Junghiana


giovanna pandolfelli.matita jpgGiovanna Pandolfelli,  scrittrice specializzata in bilinguismo. Vi aiuterà con i vostri bambini bilingue per comprendere i meccanismi del bilinguismo e le sue sfumature.

La pagina di Giovanna Pandolfelli, esperta di bilinguismo 

 


supporto-lingua-spagnolaSheila Pistolesi, insegnante a Barcellona. Un aiuto concreto per entrare nei meandri della lingua spagnola.

La pagina di Sheila Pistolesi, traduttrice di lingua spagnola 


Elisa e Federico di Fiscomania.com, esperti in trasferimento all’Estero e fisco internazionale. Rispondono a quesiti lampo e forniscono consulenza su misura.

La pagina di Elisa e Federico, esperti in fisco internazionale

Supporto Expat: gli articoli 

Condividi con chi vuoi