coachingMi chiamo Paola e sono expat in Olanda.

Qualcuno di voi già mi conosce come autrice su questo stesso sito.

Nella vita lavoro come consulente e formatore di comunicazione verbale e non verbale. Mi sposto tra Roma, mia città natale, Amsterdam e Utrecht, ma il tipo di professione che svolgo mi consente anche di utilizzare il computer per raggiungere chiunque in ogni parte del mondo.

Essere consulente di comunicazione significa poter assistere i miei clienti in diversi aspetti della loro storia: dalla vita alla carriera, alla direzione di un’impresa. In pratica, significa fare da guida personale nei vuoti o nei blocchi di comunicazione quando questi si presentano. Viviamo in un’epoca dai ritmi stressanti, siamo spesso sotto pressione, e la mia mission è semplice: fornire un uso cosciente degli strumenti di comunicazione.

I punti di partenza possono essere molteplici e, soprattutto, soggettivi: per esempio un trasferimento, la ricerca o il cambio di un lavoro, il bisogno di modificare la propria immagine o il modo di rapportarsi agli altri; la volontà di concretizzare un’idea e aprire una propria attività; la gestione della comunicazione per un business già esistente, la gestione dei rapporti di forma con colleghi e dipendenti.

Assisto donne e uomini senza limite di età e il mio mestiere è il risultato di venti anni di esperienza in comunicazione, marketing aziendale e hospitality, unita a studi di counselling. Se volete approfondire la mia biografia, trovate maggiori informazioni sul mio sito.

Da appassionata di comunicazione quale sono, mi presto volentieri anche alla scrittura e gestisco da molti anni un blog sul tema del viaggio, fisico e figurato. E’ da qui che mi sono avvicinata a Donne Che Emigrano all’Estero. Dopo mesi di racconti, articoli e conoscenza reciproca, con voi e con Katia, la fondatrice di Donne Che Emigrano, è nata una collaborazione che ci porta oggi a uno spazio su questo sito dedicato a voi, nel quale discutere le dinamiche della comunicazione, e come sfruttarle al meglio nella vita di tutti i giorni e nei viaggi.

Se volete sapere in quanti altri modi posso aiutarvi, o volete maggiori informazioni sulla mia attività, visitate il mio sito The Dots Connection o scrivetemi una mail: vi aspetto!

A presto,

Paola


envelope white

Se avete richieste o domande specifiche, scrivetemi alla mail thedotsconnection@outlook.com e risponderò con una prima consulenza gratuita. Qualora il tema lo consenta, sarà anche possibile trattarlo sotto forma di articolo, mantenendo naturalmente il vostro anonimato.

Inoltre, tra coloro che ne faranno richiesta e che avranno partecipato attivamente con commenti e mail, selezionerò un nominativo al mese con il quale organizzare una sessione individuale di consulenza gratuita su skype della durata di mezz’ora, per revisionare insieme le linee guida di presentazione generale di se stessi in sede di colloquio o di fronte a un pubblico.


Gli articoli di Life Coaching di Paola 

Condividi con chi vuoi