deborah-malta

Sono cresciuta a Bologna, ma le mie origini sono partenopee. E, nonostante abbia avuto la possibilità di vivere e conoscere queste splendide città, non mi sono mai sentita legata a nessuna delle due in modo particolare.

Fin da piccola sognavo di girovagare per il mondo con un taccuino fra le mani e uno zaino in spalla. Volevo conoscere, imparare, scoprire. In una parola sola, desideravo “viaggiare”. Volevo viaggiare e raccontare le mie esperienze e le mie scoperte. Registrare sulla carta le emozioni provate, le informazioni raccolte, le vicende vissute.

Scrivere, infatti, è sempre stata la mia più grande passione e, dopo la una laurea triennale in Lettere e una specialistica in Italianistica, sono riuscita a trasformarla nel mio lavoro.

Ho iniziato come giornalista, ho continuato come Copywriter e SEO Specialist.

Poi, mi sono trasferita a Malta dove ho avviato una web agency.

La mia vita da expat è iniziata così, ma non escludo che possa continuare verso altre mete.

Intanto continuo a esplorare questa meravigliosa isola, cercando di imparare il più possibile sulla cultura e sulle abitudini del popolo maltese.


Gli articoli scritti da Deborah

scoperta-cucina-maltese-5-ricette-tipiche

Alla Scoperta della Cucina Maltese: 5 Ricette Tipiche!

Solo ora, a distanza di quasi 14 mesi dal mio arrivo sull’isola, posso dire di cominciare a familiarizzare con uno degli aspetti più importanti della cultura maltese: la cucina tradizionale! Appena arrivati a Malta, si ha la sensazione che la tradizione culinaria dell’isola sia solo un mix, molto particolare, delle varie culture che, di secolo […]

casa-lontano

Vivere lontano da casa: quando diventa un sacrificio

E’ nei momenti difficili che capisci quale grande sacrificio sia vivere lontano da casa. All’inizio l’unica cosa che provi, nell’esserti trasferita all’estero, è il senso di avventura, di scoperta, di novità. Ma quando poi, in modo del tutto inaspettato, ti arriva quella telefonata, allora cambia tutto. Sai di essere lontana, di non poter fare abbastanza […]

Condividi con chi vuoi