Mi chiamo Alessandra, da agosto 2017 vivo a Tallahassee, Florida,  in veste di studentessa.

Piccola e curiosa scopritrice del mondo, ho sottoposto sin da adolescente i miei genitori alla dura verità che presto sarei andata a vivere da sola. E sicuramente non sarei rimasta nel raggio di 50 km da casa…

Con queste premesse ho passato 10 anni a studiare lingue straniere, curiosare in giro grazie alle gite scolastiche, i viaggi-studio e i viaggi di piacere fino a incontrare una professoressa che mi ha raccontato come è riuscita ad entrare in un’università americana con una borsa di studio e il posto da Teaching Assistant di lingua italiana. Così comincia il mio sogno sempre più pressante: espatriare nella terra delle università troppo care e frequentarne una. Avevo 20 anni appena compiuti…

Il 10 agosto è la data che ha cominciato a cambiarmi la vita, il giorno in cui sono atterrata a Tallahassee, la capitale della Florida – tranquille/i, non ci credevo nemmeno io quando l’ho letto!! – e sede della Florida State University, la mia attuale università o, come l’ha chiamata un mio amico in visita durante lo Spring Break, “una Hogwarts americana”. Finalmente ho imboccato la strada che volevo, con tanto entusiasmo e un sorriso onnipresente sul mio viso!

Se avete voglia di fare visita alla testa di una studentessa universitaria, iperattiva e incrollabilmente positiva nei confronti del mondo e delle persone… La porta è sempre aperta! Welcome y’all! 🙂

Gli articoli scritti da Alessandra

Condividi con chi vuoi