Cecilia-iwoa

Mi chiamo Cecilia, ho 30 anni e da due anni vivo ad Iowa city, nello stato dell’Iowa (Stati Uniti). Ho sempre immaginato una vita un po’ fuori dall’ordinario, ma non avrei mai pensato di avere il coraggio di fare questo passo, e sono certa che non lo avrei mai fatto da sola!

Ho conosciuto il mio ragazzo al liceo. Si presentò in moto, casco e giubbino di pelle e tornai a casa dicendo “c’è uno che sembra un americano “, senza ovviamente sapere che la parola America ci avrebbe accompagnato per un bel po’nelle nostre vite!

È nata fin da subito una splendida amicizia che si è trasformata in sentimento giusto l’anno della maturità. Lui si iscrive in medicina, io in biologia ed iniziamo a crescere insieme. Una volta laureato, decide di tentare il test per entrare in specialità di chirurgia generale negli States. Io continuavo a lavorare in Italia mentre fantasticavamo sull’eventualità di cambiare totalmente vita. Fino al fatidico “match day” il giorno in cui ti dicono dove e se ti hanno preso. Bene, destinazione Iowa per cinque anni!

Ed ecco che in un attimo tutto ciò che sembrava solo un’eventualità remota si è trasformato in un nuovo presente fatto di continue scoperte e di nuovi progetti!

Gli studi in biologia e in medicina olistica mi hanno portato ad appassionarmi al benessere alimentare e al come mantenersi giovani tramite uno stile di vita sano ed il più possibile sereno!Spesso si cercano rimedi incredibili per ritrovare il benessere psicofisico, trascurando il proprio equilibrio interiore, il motore principale che attiva più di qualsiasi altra cosa i sistemi di motivazione e di conseguenza di guarigione, del nostro organismo.

Non vedo l’ora di condividere pensieri, ricette etniche ed esperienze americane sperando di poter essere d’aiuto a quanti volessero intraprendere questa avventura!

A presto!

Cecilia

www.cecyinscatola.com

Gli articoli scritti da Cecilia

Condividi con chi vuoi