Ho  27 anni, sono nata e cresciuta in provincia di Napoli e da un anno e mezzo mi sono trasferita nella favolosa New York. Mia mamma mi ha sempre raccontato che da piccola un giorno le dissi che ero cittadina del mondo, che il mondo era la mia casa. Diciamo che come primo passo dopo l’Italia non mi è andata male.

Sono sopravvissuta ad un master alla Columbia University, attualmente lavoro come Urbanista al dipartimento di Urbanistica della grande mela e cerco di barcamenarmi tra un marito super impegnato al lavoro, una casa nella caotica Manhattan e tanti tanti progetti per il futuro.

Dimenticate la New York da cartolina, fatta di Times Sq, Statua della Libertà… New York City è molto molto di più. New York mi ha insegnato che tutto è possibile, che anche quello che sembra un sogno ha in realtà una concreta possibilità di realizzarsi.

La grande mela è una città incredibile, ideale per i giovani e per chi vuole investire nella propria carriera e per chi vuole allo stesso tempo godersi la vita. Malgrado la sua frenesia ed i suoi inevitabili problemi, rimane sempre la città più incredibile del globo.

Quindi se volete fare un giro nel backstage nella grande mela, siete i benvenuti!

Gli articoli scritti da Susanna

Condividi con chi vuoi