lisa-saskatoon

Nata nella città di Firenze, fiorentina nel cuore e nell’anima. Cresciuta tra le colline del Chianti a schiacciata e vino, mi sono laureata in Scienze della Formazione presso l’Università di Firenze, dove ho vissuto e lavorato come insegnante per tanti anni.

Affascinata dalla scoperta di nuove culture, ho girato un po’ tutto il mondo dall’Asia al Sud America in compagnia di amici, vecchi e nuovi. Ma sono i viaggi che ho intrapreso da sola che mi hanno fatto scoprire realmente chi fossi e che cosa desiderassi. Posso dire che come Isabella Bird, ho adottato il viaggio come strumento terapeutico dell’anima.

Sono appassionata di scrittura e di lingua italiana, che adoro insegnare nelle sue infinite sfumature. Mi definisco una lettrice insaziabile e multi-sfaccettata che ama la poesia ed il profumo dei libri.

Attraverso i miei viaggi, sono giunta in Canada e qui ho deciso di stabilirmi. Ho vissuto per un anno nella splendida Vancouver, dove ho conosciuto colui che poi è diventato mio marito.

Da quasi un anno mi sono trasferita a Saskatoon, nella provincia del Saskatchewan, una delle città meno conosciute del Canada.

Circondata dalle praterie canadesi, Saskatoon è una città universitaria giovane ed in forte espansione, famosa per i suoi inverni rigidi ed interminabili. È chiamata la “Parigi delle praterie”. Sono convinta che chi le ha dato questo nome non abbia mai avuto la fortuna di visitare la bellissima Parigi😊.

Ecco a voi i pensieri sparsi di un’italiana in Canada.

Gli articoli scritti da Lisa

Condividi con chi vuoi