Home Asia Cina, Indonesia, Giappone Giusy – Manila
di Katia

Ciao, mi chiamo Giusi, o Lucy, Juicy, Susy o Gisusi, dipende dal Paese in cui mi trovo (ma non lo azzeccano mai)! Siciliana di nascita, ma cittadina del mondo per scelta dal 2013.

Nata a Palermo in una piacevole domenica dell’ottobre 1989, alla tenera età di 23 anni spicco il volo e lascio casa, tra i pianti di mamma e la confusione di papà. Sono partita con una laurea in lingue in tasca e tanta voglia di scoprire il mondo nel cuore, senza un piano ben preciso ma con la consapevolezza che non sarei più tornata indietro.

Ed è stato proprio così. In quasi 10 anni all’estero ho vissuto in diversi posti: Germania, Regno Unito, Singapore, Corea del Sud, Francia e a breve Filippine.

Tanti anni fuori, in posti così diversi, hanno temprato il mio carattere e … il mio stomaco! Per me il cibo è la lingua universale: nulla comunica meglio di una carbonara col guanciale portato (semi- illegalmente) in valigia!

Sono talmente tanto ossessionata dal cibo che sto cercando anche di farne la mia professione. Nel 2020, infatti, ho concluso un master in Food Design. Il covid mi ha rallentata, ma non fermata.

A metà luglio 2022  dovremmo trasferisci a Manila per lavoro. Nuove sfide e nuove paure si affacciano all’orizzonte. But I am ready!

Voglio condividere la mia storia con voi, con la speranza di aiutare chi ha dubbi e paure sulla “vita da expat”, perché è vero che a volte vorremmo solo piangere, ma è anche la vita più bella che si possa fare!

bummi_kitchen

Condividi con chi vuoi