Eleonora-india

Mi chiamo Eleonora, Ellie è il mio diminutivo, e sono nata il 1° Ottobre 1995 ad Alessandria.

Durante i miei anni universitari è incominciata a fiorire in me la voglia di viaggi ed esplorazioni, che mi ha trascinata prima in terre più vicine, svolgendo le mie prime esperienze come ragazza alla pari in Italia, poi in terre sempre più lontane, diventando studentessa Erasmus in Francia per poi, dopo l’università, giungere in India.

Dopo la laurea triennale in Psicologia, ho infatti deciso di dedicare del tempo alla mia crescita personale, viaggiando e scoprendo nuove culture, in particolar modo realizzando il mio sogno di scoprire l’India, dove attualmente abito.

Scrivere una biografia su di me mi risulta essere per certi versi difficoltoso: nessun avvenimento traumatico così come nessuna illuminazione improvvisa, solo la voglia di affidarmi al mio intuito che mi trascina alla scoperta di terre asiatiche. Credo che la scrittura sia una delle tante forme d’arte in grado di creare connessione e ispirazione tra le persone; per questo, durante il mio viaggio, ho deciso di dedicarle parte del mio tempo per condividere le mie riflessioni, le mie emozioni e sensazioni che ogni giorno ho l’opportunità di incontrare in questo contraddittorio e interessante paese.

Testa di Vento

Gli articoli scritti da Eleonora

Condividi con chi vuoi