L’astrologia ha sempre fatto parte della vita dell’uomo, non dimentichiamocene!
Gente, e’ tempo di allacciarsi le cinture di sicurezza: Plutone, Ade, il dio delle Terre Basse cambia casa. Dopo essere stato nella casa del capricorno, passa a quella dell’ aquario. Perché ve ne parlo? Perché l’essere umano ha sempre osservato il cielo. Questo, insieme agli astri, è un libro scritto, ovviamente destinato solo a chi, realmente, chi sa leggere. Ma procediamo un passo alla volta…
Plutone, noto come Ade nell’Antica Grecia, è il Dio romano delle Terre Basse. Queste sono conosciute nel cristianesimo come l’inferno. L’ ultimo pianeta del nostro sistema solare, Plutone appunto, è quindi quello piu freddo e piu lontano.
La casa del capricorno rappresenta l’economia. Allo stesso tempo rappresenta l’ organizzazione piramidale, il comando, le multinazionali e il potere.
La casa dell’aquario, invece, rappresenta le amicizie, l’essere tutti uguali, internet, le cose strane e particolari, le idee geniali, l’ultraterreno e l’elettricita.
Chi è Plutone in astrologia?
Ade / Plutone e’ il tipo che tutti temono, il gangster che fa cio che vuole e gioca un po’ sporco. Rappresenta una cosa: la morte e resurrezione. Appena entra in una casa, ossia una zona, si fa sentire subito. Era entrato in Capricorno nel 2008, ossia l’anno che ha portato alla luce il caso” Lehman Brothers”. Esce adesso, quando tanti parlano della banca di Silicon Valley. Non è certo una coincidenza, sapete?
Avrete notato gli avanzi dell ‘intelligenza artificiale. Dopotutti, tutti che parlano di Chat GPT 4. La casa dell’acquario, infatti, si è appena liberata di Saturno. Ma il 23 marzo entra Plutone, mi aspetto che verranno resi noti molti segreti su questi social. Avete sentito parlare degli avatar, vero? Mi raccomando: ricercate e fate in modo che siate voi a usare l’ intelligenza artificiale e non l’opposto!
Se questo vale a livello mondiale, è importante sapere anche quale area in particolare tocchera nella vita di ognuno di noi. Plutone, infatti, rimarrà lì fino al 2043, venti lunghi anni. Quanti anni avrete nel 2043? Vediamo di usarli bene, questi anni!
L’astrologia e il cambiamento interiore
Coloro che saranno piu profondamente invitati al cambiamento sono gli ascendenti dell’aquario. Per questi ultimi, infatti, ci saranno momentimolto importanti. Un cambio completo di identità, questo, che vi renderà più forti. Un’entrata di Plutone su una carta astrale non è mai facile. Il mio invito è quello di integrare quelle parti sconosciute di voi stessi che emergeranno. Lo scopo, dopotutto, è quello di diventare una versione migliore di se stessi. Il mio consiglio è quello di ricordarsi sempre sia un cambiamento in meglio. Accadrà a tutti proprio quel giorno? No, ma ognuno avrà il proprio momento.
E gli altri? Dipende dal vostro ascendente. Sapete a che ora siete nati? In questo modo potremo vedere insieme la vostra carta astrale.
In questo momento mi chiedo: chi sara a iniziare una nuova vita in un nuovo paese? Credo proprio che l’ascendente dei gemelli abbia ottime possibilità. Ascendenti gemelli, mi raccomando, se decidete di trasferirvi fateci sapere come è andata. Adesso siamo proprio tutti curiosi!
1 Commento
A volte, certi fenomeni sono davvero affascinanti. Questo articolo su Plutone è interessantissimo e fa proprio riflettere. Bravissima, Barbara!