Come di sicuro ben sapete, il Thanksgiving qui negli USA è paragonabile al Natale in termini di importanza. E’ l’occasione per le famiglie di riunirsi e non è raro per noi expat essere invitati da americani a condividere questo importante giorno con loro.
Il Thanksgiving apre inoltre ufficialmente la stagione natalizia, con la tradizionale parata di Macy’s qui a New York, e l’inaugurazione delle favolose vetrine di Sacks e della stessa Macy’s (ma di questo vi parlerò nel dettaglio in uno dei prossimi post).
Ma c’è una cosa che è attesa tanto quanto il Thanksgiving, soprattutto da noi donne. Sto parlando del Black Friday e del Cyber Monday.

In pratica a partire della notte del giovedì del Ringraziamento (sì, alcuni negozi aprono di notte), fino in genere al lunedì successivo (Cyber Monday), tutti i negozi scontano anche del 50-60% tutti gli articoli.
E quindi non è inusuale trovare la fila di persone fuori ai negozi in attesa dell’apertura ed il caos più totale una volta dentro.
Ma è l’occasione perfetta per anticipare i regali natalizi, per comprare cose mediamente più care e per togliersi qualche sfizio (perché no?). Si trovano sconti praticamente su tutto, anche cose che normalmente non si trovano scontate durante i saldi regolari.

Black-Friday-Shopping

Black Friday Apple Store NYC – Photo by Joakim Jardenberg

Dopo le esperienze passate, quello che consiglio sempre a chi si trova al suo primo Black Friday è quello di provare un po’ di tempo prima tutto ciò che si vuole comprare e poi darsi agli acquisti online, evitando così le file immense e lo stress. Ormai gli acquisti online scontati si possono fare durante tutto il weekend e non sono più relegati solo al Cyber Monday come qualche anno fa.

La stagione natalizia, il periodo più magico per  visitare NYC, è ormai alle porte… Le piste di ghiaccio sono aperte e funzionanti, i negozi e le strade sono già addobbati! Non vedo l’ora di raccontarvi tutto nei prossimi post!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi con chi vuoi