Home Eride – Izmir TR (prossimamente Cambogia)

Eride – Izmir TR (prossimamente Cambogia)

di Katia
Eride-malta

Sono Eride, figlia e sorella espatriata ​in Turchia​ (per ora), compagna di un altro espatriato.
Sto cercando il mio posto nel mondo dopo aver vissuto un po’ in giro per ​l’Europa, soprattutto a Malta dove sono stata per due anni e mezzo.

Ho ereditato la mia passione per i viaggi da mio nonno e, appena posso, insieme a Odoardo il mio compagno, volo in qualche città nuova. Faccio parte in pieno della generazione delle borse di studio europee, con alle spalle un anno di Erasmus e 4 mesi di Leonardo, sarò per sempre grata all’Unione Europea per questi progetti e ai miei genitori che mi hanno permesso di farlo.

Da varesina adoro il verde di cui la mia città natale abbonda, amore nascosto che ho riscoperto solo dopo un po’ di tempo nell’azzurra e beige Malta. Mi piace stare in mezzo alla gente ma mi piace anche dedicare del tempo solo a me stessa e farmi i miei viaggi interiori. Ho un’intensa intesa con il mio moroso che, dopo anni, ha finalmente imparato a capire l’”Eridese”. Non sopporto l’ignoranza, i pecoroni e le menti chiuse, amo la mia famiglia, che mi ha sempre appoggiata incondizionatamente, e i tatuaggi. Sto diventando ​insegnante di italiano a stranieri ​facendo un tirocinio in Turchia, a Izmir, ​
e spero di poter insegnare un giorno chissà dove. Sono molto attratta dal sud America, dove non sono ancora stata e dove un giorno vivrò, magari proprio insegnando italiano!

www.queidue.it