Sono Sonia e vi scrivo dell’hinterland di Monaco di Baviera.
Sono nata a Roma e come dice spesso mia madre, ho lo spirito nomade.
Da piccola, insieme ai miei genitori abbiamo viaggiato e visitato l’Italia in lungo e in largo.
Io spesso chiedevo di paesi esteri e loro mi rispondevano sempre: “Prima impara a conoscere il tuo paese”. Così è stato, e da oltre 10 anni ho iniziato ad esplorare il mondo oltre i confini italiani.
Ho sempre pensato che una volta terminati gli studi avrei fatto un’esperienza all’estero. Non mi ero posta limiti di tempo ma ero sicura che prima o poi sarei tornata in patria, ad oggi non ne sono più così sicura.
Ho vissuto in Germania la prima volta circa 4 anni a Francoforte sul Meno, successivamente ci siamo trasferiti in Canada, dove abbiamo vissuto per circa 3 anni ed infine siamo tornati in Germania, questa volta a Monaco di Baviera. Per essere precisi, lavoriamo a Monaco ma viviamo a circa 65 km, il che significa viaggiare avanti ed indietro tutti i giorni.
Il primo trasloco è stato il classico: valigia, biglietto e speranze.
Ad oggi smonto e rimonto mobili come se non ci fosse un domani. Sono diventata una impacchettatrice seriale, ed ogni volta che sistemo una casa, lo faccio pensando che prima o poi dovrò impacchettare tutto di nuovo.
Sono un fisico, ed attualmente lavoro nell’ambito dei videogiochi. Non è la mia passione ma è un lavoro.
Sono sposata con un ingegnere, lui sì è un amante dei videogiochi. Siamo insieme da 16 anni, ed insieme abbiamo vissuto tante avventure.
Abbiamo una splendida bambina di due anni. Un turbine che ogni giorno ci insegna a tornare bambini.
Poi ci sono i quattro puffi. Tre cagnolini, di 13, 12 ed 11 anni ed il nuovo arrivato, un micio di circa 6 mesi.