lucrezia-olanda

Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Ginevra, vengo da Lucca e amo alla follia la mia bella Toscana.

Sono sempre con la testa tra le nuvole. Viaggio con la mia fantasia finché qualcuno non mi riporta con i piedi per terra. Sono anche tanto, ma davvero tanto curiosa. Mi piace andare alla scoperta di cose nuove. Mi sento una piccola detective in una ricerca continua di fatti, curiosità, storie e qualsiasi cosa possa suscitare il mio interesse.

Non ho un’unica passione: ne ho davvero tante. Naturalmente amo viaggiare, potessi sarei sempre con la valigia pronta per nuove avventure. Adoro stare all’aria aperta, in mezzo alla natura e gli animali. Nuoto fin da piccola, con un costume e un paio di occhialini sono veramente felice. Non sono mai riuscita a scegliere, cambio spesso idea e anche io ho bisogno di cambiare spesso. Non riesco mai a fare la stessa cosa per troppo tempo. Questo non vuol dire che una volta fatta non la farò mai più ma ho bisogno di una pausa e di continui nuovi stimoli.

Il mio trasferimento in Olanda è avvenuto nell’agosto del 2018, appena laureata ed ignara di come fosse l’Olanda.

Prima di partire non avevo idea di come fosse questo paese, non c’ero mai stata prima. Nessuna conoscenza linguistica, forse sapevo giusto dire ciao e grazie in olandese ma nulla di più. Perché mi sono trasferita proprio qui allora? Può sembrare un cliché ma la risposta è semplicemente per amore. Per un amore nato tra i banchi di scuola e che ho voluto seguire in questo paese a me sconosciuto. Senza pensarci due volte ho fatto la valigia e un grande salto nel vuoto. Ho lasciato la mia bella e soleggiata Toscana, la famiglia e gli amici per la terra dei mulini a vento e dei tulipani.

Vivo a Nijmegen, in Olanda, da quasi tre anni con tanta voglia di girare il mondo e incontrare persone nuove.

Gli articoli scritti da Ginevra

Condividi con chi vuoi