merylu-gioiello

Mi chiamo Merylu, sono nata a Napoli ed ho il piacere di collaborare con Donne che Emigrano all’Estero da qualche anno, prima dall’Irlanda, dove mi sono trasferita nel 2015 ed oggi da Zurigo in Svizzera.

In Italia ero una veterinaria, ma trasferendomi a Dublino con mio marito e la nostra cagnetta Pelù ho avuto l’opportunità di avere del tempo per riflettere su me stessa ed ho capito che quella carriera non mi dava più soddisfazione e che volevo prendermi cura del mio lato artistico.

Ammettere a me stessa che quello per cui avevo studiato una vita non era il lavoro che volevo continuare a fare è stato molto difficile, ma quando ho compreso che dovevo abbracciarmi e prendermi cura di me stessa è stato il momento in cui è nato il mio progetto creativo: Vesuvio Jewelry, un brand di gioielli disegnati e cuciti da me usando un’antica tecnica di ricamo che si chiama Soutache.

I miei lavori li potete osservare sul sito www.vesuviojewelry.com

Creare qualcosa dal nulla e riuscire ad esprimere il mio mondo interiore tramite i gioielli che cucio mi da’ molta gioia.

Mettendo a confronto la me stessa che ha lasciato l’Italia anni fa con quella che sono adesso posso dire che sono molto cambiata, non tanto nei valori o nei sogni, quanto nel modo di affrontare la vita.

Qualche volta mi chiedono se tornerò mai a vivere in Italia, ma la mia risposta è sempre la stessa: perché dovrei?

Quando lasci la terra ferma ed intraprendi il viaggio verso Itaca ti accorgerai che l’esperienza è il viaggio stesso ed Itaca non è più la meta da raggiungere.

Gli articoli scritti da Merylu

Condividi con chi vuoi