Tra pochi mesi compirò il mio primo quarto di secolo.
Originaria di Milano, ho vissuto gli ultimi 13 mesi a Londra e ora mi trovo a Palma de Mallorca.
Nella mia infanzia non ho avuto la fortuna di viaggiare molto, mio padre era molto tradizionale e ogni anno ci portava negli stessi posti nel Sud Italia dove era nato e cresciuto.
All’ età di 19 anni, decisi dopo un solo semestre universitario di abbandonare gli studi e di iniziare a lavorare nel campo immobiliare. Questo mi permise di ottenere la mia indipendenza economica e di cominciare ad andare in vacanza dove volevo io. Per 4 anni di fila trascorsi le vacanze in Spagna. Andai a Maiorca, Barcellona, due volte a Ibiza e a Fueretventura. Ci lasciavo il cuore ogni volta che dovevo tornare a Milano e mi dicevo “ la prossima volta che vado in Spagna ci resto!”
Ho lavorato per 4 anni nel settore immobiliare in Italia ma mi rendevo conto che mi mancava qualcosa, ero a partita iva e gran parte del guadagno se ne andava in tasse, non mi sentivo stimolata e avevo un forte desiderio di evadere.
Così a 23 anni decisi di mollare tutto. Feci tappa a Londra: sapevo che c’era un buon mercato immobiliare tuttavia, come l’ 80% degli italiani, non ero in grado di parlare bene l’ inglese e quindi mi sembrava un compromesso giusto anche per imparare la lingua.
Non avrei mai immaginato mi potesse dare tanto quell’esperienza.
Dopo 13 mesi il desiderio di vivere in Spagna tornò e così, con lo stesso mordente e coraggio con cui ho affrontato il Regno Unito, ho deciso di coronare il mio sogno spagnolo, lasciare di nuovo tutto e partire per Maiorca.
Ultimi commenti