Originaria di Milano, nella mia infanzia non ho la fortuna di viaggiare molto: ogni estate la trascorro in un paesino del Sud Italia, sempre con la speranza di potere vedere più mondo.

All’ età di 19 anni, dopo un solo semestre universitario mi ritrovo costretta ad abbandonare gli studi per iniziare a lavorare nel campo immobiliare.

Questo mi permette di ottenere  un po’ di indipendenza economica e di cominciare ad andare in vacanza dove volevo io. Trascorro le vacanze sempre in Spagna e lascio il cuore ogni volta che devo tornare a Milano. Mi dico “ la prossima volta che vado in Spagna ci resto!”

Dopo aver lavorato per 4 anni nel settore immobiliare in Italia, mi rendo conto che mi manca qualcosa. A partita iva, gran parte del guadagno se ne va in tasse, non mi sento stimolata.

Mi assale un forte desiderio di evadere e compiuti i 23 anni decido di mollare tutto. Parto per Londra con la speranza di far crescere la mia carriera, ma all’estero scopro qualcosa di più.

Scopro la felicità, ritrovo me stessa e acquisisco fiducia in me. Dopo 13 mesi nella capitale britannica parto all’avventura, ancora una volta senza casa e senza lavoro per Mallorca, dove attualmente vivo da 5 anni.

Nel frattempo cambio lavoro, coltivo nuove passioni, comincio a viaggiare il mondo in solitaria, mi dedico alla scrittura, alla cura del corpo e dell’anima, mi diplomo come insegnante di yoga, scrivo un libro e soprattutto mi innamoro della VITA.

Gli articoli scritti da Fabiola

Condividi con chi vuoi