“Ci sono viaggi che finiscono prima di cominciare, perché tutto ti sembra lontano. Ci sono viaggi da fare da soli, perché mai nessuno capirebbe dove vuoi andare. Ci sono viaggi che sono solo chilometri, altri dove ogni chilometro è una conquista.
Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio, quello più importante: il cuore…”
Sono nata e cresciuta a Bologna con il mito degli Stati Uniti tatuato nella mente, ho sempre immaginato come fosse vivere là, come sarebbe stato un giorno cambiare totalmente vita…
Nonostante però il desiderio di provare un’esperienza all’estero sia sempre stato vivo in me sin dal liceo, finora non mi sono mai spostata dalla mia città.
Certo ho viaggiato parecchio ed in diverse parti del mondo, ma alla fine era sempre a Bologna che tornavo.
Mai avrei pensato che l’occasione di realizzare quel sogno sarebbe arrivata proprio ora!
Ed invece eccomi qua: 37 anni, due gatti ed una data fissa in testa, il 29 ottobre, giorno in cui finalmente voleremo negli States, dove mio marito Nico ha vinto un posto da ricercatore all’Università di Yale.
Da quel momento in poi il futuro per me sarà tutto da scoprire, passo dopo passo, giorno dopo giorno, consapevole delle difficoltà che mi attendono, ma anche di tutte le opportunità e delle belle cose che vivrò con la mia famiglia, accompagnate sempre dalla speranza che tutto sia davvero come l’ho sempre immaginato… AMAZING!