natale-california

Natale in California

E’ il sesto Natale che trascorro in California.

L’aria e l’atmosfera che si respira è molto coinvolgente e magica. Tutto sempre più bello e poter pensare ad un Natale al sole sembra strano, specie quando si è abituati a trascorrere il mese di dicembre al caldo di un camino .

natale-californiaLa magia sono le case dei californiani.

Adoro questo stile di casette flat, ci siamo cresciuti con il nostro immaginario collettivo grazie ai film di Steven Spielberg.

Tutte coloratissime , piene di lucine e la notte i colori brillano nei vialetti , facendo a gara tra di loro a chi splende di più. Qualche babbo natale è’ già appostato sul tetto, altri sono davanti e i prati con le renne, tutto rigorosamente luccicante. I negozi tengono il passo a questa atmosfera, e alcune catene di stores fanno indossare i capellini rossi bordati di bianconatale-california ai loro dipendenti . Qui la gentilezza è d’obbligo e chi viene per la prima volta penserà di aver sbagliato mondo. La cosa simpatica che persino qualche automobile gira travestita da Rudolph con il naso rosso e le cornette ai lati dei finestrini.

Insomma, siamo in California, dove è nata Hollywood, la mecca del cinema, e di chi fa cinema tutto non può che sembrare un set a cielo aperto.

Vi mando alcune immagini  per respirare un po’ di Christmas Time Californiano  e  vi auguro un sereno Natale ed un felice anno nuovo!!!!

 

 

Condividi con chi vuoi
2 commenti
  1. Antonella
    Antonella dice:

    Ciao Paola, anche io di Genova, trasferita da poco a Los Angeles, e molto curiosa di vedere l’atmosfera natalizia californiana! Ho vissuto alcuni anni a new york e questo sara’ il mio primo natale “soleggiato”…..
    A presto,
    Antonella

    Rispondi
    • Paola
      Paola dice:

      Ciao Antonella, sara` un piacere conoscerti.
      Vieni alle riunioni e ai nostri incontri.
      Se vai sul gruppo facebook Italiani a Los Angeles , quello con piu` di 10000 membri puoi iscriverti e puoi anche andare sul sito della ns Comunita` italiana.
      http://www.italianialosangeles.org
      Iscrivendo la tua email riceverai la newsletter di tutte le ns iniziative.
      Ciao e speriamo presto di incontrarci
      Paola

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *