piedi-deserto

Eccomi, pronta a svelarvi il mio mondo, le mie esperienze, le mie sensazioni e tutto ciò che possa interessare questa speciale comunità di donne (e non solo) che hanno avuto il coraggio di spingersi al di là delle loro abitudini, dei loro affetti, del loro piccolo mondo per crearne uno dove il vecchio e il nuovo si fondono a trovare un nuovo magico equilibrio.

I miei saranno racconti reali, come quelli che contraddistinguono questo blog, perché’ se la vita sui social tende ad essere più rosea, nella realtà è sicuramente più interessante, sfaccettata e sorprendente.

Dopo una prima travolgente breve esperienza in Spagna che mi ha aperto gli occhi sulle mie capacità di cambiamento e adattamento, un’altra assai più lunga in Svizzera dove ho costruito la mia famiglia, ora mi trovo in Australia, a Sydney per la precisione, dove sto vivendo un periodo surreale dovuto al Covid che mi tiene forzatamente lontana dal mio mondo.

Perché se è vero che non tornerei a vivere in Italia e che sono ancora molto curiosa tanto da voler immaginare presto un altro espatrio intercontinentale, mi sento molto attaccata alle mie radici tanto da definirmi “europea fino al midollo”.

Iper-organizzata, maniaca del controllo, mamma e moglie quasi sempre sul pezzo (almeno così mi piace credere) ma alla ricerca di una mia dimensione personale dove l’unica certezza, per il momento, è la scrittura: scrivo quello che devo fare, un diario, lunghe e-mail, poesie, la lista della spesa, bigliettini d’auguri…per trovare il coraggio prima o poi di mettere su carta quella storia di cui immagino un capitolo ogni giorno.

Ma cominciamo da qualche articolo e vediamo come va…

Vostra

My home in a pen

Gli articoli scritti da Francesca

Condividi con chi vuoi