ryiadh-shopping-chiama-rispondo

Anche a Riyadh, quando lo shopping chiama…io rispondo!

Riyadh-shopping-giovannaNon sono un’amante dello shopping e, qui a Riyadh, i centri commerciali – gli Shopping Mall – nel fine settimana arabo che corrisponde ai nostri giorni di Venerdì e Sabato,  sono sempre affollatissimi ed io li evito come la peste.

Visto che la mia pazienza e’ pari a ZERO, se vado alla cassa per pagare e non si spicciano, sono capacissima di lasciare lì tutto ed andarmene. Poi capita che una mattina con un’amica prendiamo il bus e andiamo a fare un po’ di shopping: il sole splende, le temperature sono piacevoli, la compagnia e’ bella e tra una risata e l’altra si fanno danni, molti danni, soprattutto al portafoglio!!!

Prima tra tutte ci siamo prese una nuova ABAYA, l’abito tipico che le donne in Arabia devono indossare quando escono di casa, visto che tra una gita e l’altra un paio di abaya le ho già distrutte. Poi alla mia collezione non poteva mancare una borsa che mi ricordasse l’esperienza nel deserto che sto vivendo. Che dite vi piace?

         giovanna-riyahd  giovanna-shopping-abaya  giovanna-shopping  giovanna-shopping

Quando ho visto queste cartoline, che so già non spedirò mai, non ho resistito, ho DOVUTO prenderle! E volevate che non tornassi a casa con un regalino per le bimbe?

Anche se non vado spesso a fare compere ai prezzi ci sto attenta, di solito prima mi faccio un’idea di quello che c’è, poi mi informo sui prezzi ed in fine, quando ho deciso, tiro sul prezzo! Qui in Arabia Saudita il contrattare sul prezzo e’ un rito che per me è diventata una passione.
In conclusione, pur non essendo una fanatica degli acquisti, sono convinta che ogni tanto faccia proprio bene un po’ di sano Shopping!

                         Shoppin-Ryiadh

 

Condividi con chi vuoi
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *