Avete mai vissuto in un gruppo di Isole?

Qui per spostarsi da un’isola all’altra ci sono essenzialmente due mezzi: i voli interni e le barche.

Personalmente ho trascorso il 2014 su di una pista di atterraggio, facendo atterrare e decollare Twin Otters e Vulcanairs anche tre volte al giorno, accogliendo turisti sull’isola privata dove lavoravo. Ho viaggiato spesso accanto al pilota ed ho goduto del fantastico paesaggio aereo che si apre  sulle isole volando a bassa quota.

Il mezzo però usato più spesso per spostarsi su queste isole resta quello via mare: barche, gozzi, catamarani, motoscafi.

seychelles-viewOggi, attraverso il video che allego vi porto con me dall’Isola di Praslin all’Isola di Mahe, l’Isola  più grande delle Seychelles, quella che ospita Victoria, la capitale più piccola del mondo!

Prenderemo una barca prima ed il Ferry Cat Cocos dopo. Vi  mostrerò la luna alle 06h00 del mattino, un pipistrello della frutta che vola sulla foresta, un’aquila di mare nuotare sotto il pontile dell’albergo; durante l’attesa del traghetto vi “sorbirete”  piccole riflessioni sulle abitudini seychellesi ma dopo avrete anche la possibilità  di ascoltare un po’ di musica creola – onnipresente su queste isole  – durante il viaggio via mare sul catamarano della Island Ferry.

Una volta arrivati nel porto di Mahe però ci saluteremo: io avrò una giornata intensa davanti a me!

Buona traversata!

Condividi con chi vuoi