Check motivazionale
Laureata in lingue e civiltà orientali all’università La Sapienza di Roma nel 2009, ho poi ottenuto un master biennale in filosofia cinese presso l’università di Xiamen nel 2014.
Da piccola, appena ho imparato a leggere, ho cominciato a divorare libri.
I miei preferiti erano quelli di avventure e di viaggi, di esploratori e scoperte.
Durante un’estate, al tempo delle scuole medie, ho trovato un libro sul buddismo che mi ha trasportato in una dimensione dove sentivo di essere già stata…
Il desiderio di studiare le filosofie orientali e di viaggiare in Asia ha cominciato a pulsare in me e mi ha riaccompagnato a casa tutte le volte che mi sono allontanata da me stessa.
Nel 2010 il trasferimento in Cina, dove ho vissuto per sei anni facendo passi da gigante nel settore per me più difficile: la fiducia in me stessa! Ho imparato a parlare il cinese e l’inglese, a viaggiare da sola, a prendermi cura di me stessa viaggiando.
Oltre alle lingue e culture straniere ho altre passioni tra cui la meditazione, i miei due meravigliosi gatti, la fotografia, il blog dove racconto le impressioni sui posti che ho visitato.
Sono un’sperta in lingua e cultura cinese, traduttrice, insegnante qualificata di italiano a stranieri.
Offro consulenza, supporto e motivazione per chi desidera trasferirsi o viaggiare in Cina, ispirazione per chi vuole ritrovare il coraggio di mettersi in cammino in solitaria.
Per ragioni di privacy, se desiderate raccontarmi qualche vostra situazione particolare, potete scrivermi a [email protected]. Tra le mail che riceverò ne sceglierò alcune a cui risponderò in forma anonima attraverso un “post” su questo sito. Se volete riconoscervi nella risposta comunicatemi il nickname con il quale volete essere nominate. A chi può interessare, sono anche disponibile per consulenze via Skype.