sos-mamme

Cara mamma expat,

questo spazio nasce per te, per offrirti un momento di confronto e condivisione, per far fronte a quel senso di disorientamento che ogni tanto noi donne proviamo durante la grande avventura di diventare e essere madri. Evento che ci pone di fronte a un nuovo equilibrio di coppia, a delle nuove responsabilità e al bisogno della riaffermazione della nostra femminilità.

Tutto questo non è facile affrontarlo nel proprio paese, vicino alle persone care, proviamo a pensare quanto possa essere complicato per te che vivi all’ estero!

Diventare madre non è tutto rose, fiori e poesia ma è importante ricordarsi di non essere sole nell’affrontare il cambiamento. Tutto si riassesterà in un nuovo equilibrio che comporta un “viaggio emotivo” attraverso di noi e dunque un viaggio diverso per ognuna.

Scriverò articoli su diverse tematiche legate alla questione maternità per aprire riflessioni da condividere tra noi attraverso i commenti lasciati sul blog. Non dispenserò consigli pratici sul come essere una “brava madre” perché sono qui per ricordarvi che non esiste un’unica modalità di essere e sentirsi madre, tanto meno ne esiste una migliore di un’altra. Ognuna di noi deve sentirsi libera di essere madre a proprio modo, senza il timore di essere giudicata.

Io sono Debora Tirimagni, ho 36 anni, psicologa psicoterapeuta a formazione psicoanalitica, con diversa esperienza nell’attività clinica.

envelope whitePer chi avesse necessità di un po’ di privacy, sono disponibile per un primo consulto via mail: debora.tirimagni@gmail.com. Esiste inoltre la possibilità di fissare degli appuntamenti per delle consulenze via Skype.

Vi invito comunque a discutere ed a commentare nello SPAZIO COMMENTI degli articoli che scrivo su questo blog, in modo che le argomentazioni possano ampliarsi, raccogliere nuovi punti di vista e rendersi utili per tutte le lettrici di DCEE.

Gli articoli di Debora, SOS mamma Expat

Condividi con chi vuoi