C’è un solo posto dove siamo costretti a vivere tutta la vita:  il nostro corpo.

Possiamo emigrare dove e quanto vogliamo ma dal nostro corpo emigreremo solo quando smetteremo di vivere.

13493526_10209413806122749_1707558948_oSono sempre stata un appassionata di Nutrizione e benessere e  negli ultimi anni più che mai.

Tra i tanti motivi della mia scelta di emigrare in una località di mare è stato proprio la cosidetta “healthy life“.

Ho praticato la corsa per un paio d’anni e dopo le corse tra il traffico Milanese e tra il gelo Londinese, finalmente ho potuto godere di corse sul lungo mare delle Baleari. A Londra scoprii una nuova passione, il Crossfit, uno sport che sto continuando a praticare qui a Palma e  che mi da tanta soddisfazione e energia.

E’ un allenamento molto Strong, sempre diverso, ed ogni volta che termino una classe mi sento più forte, felice e sicura di me. Come mi organizzo?

Beh la mia fortuna e’ di avere tutte le mattine libere, poiché  inizio a lavorare a mezzogiorno, ma nonostante tutto mi sveglio sempre molto presto, intorno alle 6.30-7.00.

La prima cosa che faccio quando apro gli occhi e´bere un bicchiere d’acqua, per depurare l’organismo, in quanto bere a acqua a stomaco vuoto favorisce l’eliminazione delle tossine, l’ossigenazione delle cellule e migliora l’assorbimento dei nutrienti durante la giornata.

Faccio poi una bella colazione abbondante per darmi la carica per il resto della giornata, mangio frutta fresca, cereali e latte vegetale, concludendo con un caffè.

Mi sveglio presto per varie ragioni, non mi piace andare ad allenarmi con la colazione sullo stomaco, mi piace godermi la giornata al 100% e approfitto dell’ attesa per cucinare il pranzo che mi porto poi in ufficio.

Quando mi alleno cerco di prepararmi un pranzo proteico, e tendenzialmente metto a bollire il pollo o il tacchino, preparando poi un insalata con carote, pomallenamentoodori e/o mais, oppure preparo le uova soda e le abbino agli asparagi, o preparo un insalatone con tonno o tofu, oppure ancora ceci o fagioli.

Alle 10.00 faccio la mia classe di Crossfit, si tratta di un allenamento funzionale ad alta intensità, sempre diverso in cui si sposano:

  •   resistenza cardiorespiratoria
  •  resistenza muscolare
  •  flessibilità
  •  potenza
  •  velocità
  •  coordinazione
  •  agilità
  •  equilibrio
  • precisione

Alle 11.00 termino l’allenamento e mi concedo altri 10 minuti di stretching, ho  tempo per una bella doccia rigenerante e mi preparo per andare a lavoro.

Fare attivitàfisica alla mattina mi aiuta ad affrontare bene la giornata, essendo una persona che vive più di giorno che di notte, infatti sono solita ad andare a letto presto finita la mia giornata lavorativa, che concludo con una cena leggera a base di verdura o pesce.

Le temperature mallorchine sicuramente favoriscono anche un regime alimentare salutare, Mallorca la considero un isola adatta alle mie esigenze  perchémi aiuta a prendermi cura di me, la mia non e`mai dieta ma e’ uno stile di vita e qui finalmente riesco ad adottarlo a pieno.

Credo molto che per affrontare bene la vita bisogna prendersi cura di se stessi, per avere energia bisogna adottare uno stile di vita sano, l’alimentazione corretta aiuta a prevenire malattie, ritardare l’invecchiamento e godersi al 100% la giornata. Per stare bene pero´non basta limitarsi a mangiare bene ma bisogna abbinarlo ad attivitàfisica.

Da quando ho iniziato a prendermi cura di me, ho iniziato anche ad amarmi, e più si sta bene con se stessi e più si è felici e più la vita comincia  ad essere meravigliosa.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi con chi vuoi